FAQ per la vendita al dettaglio

Domande frequenti


HYDROSS TICO


Hydross Tico è l'unione di 2 aziende, una di nome Tico nata nel 1961 e una di nome Hydross nata nel 1989. Entrambe le insegne "storiche" a noi piacciono molto, ci ricordano il nostro percorso, la nostra storia ed il nostro impegno, così abbiamo scelto di mantenerle tali.

 

I nostri consulenti saranno al tuo fianco per pensare, pianificare il tuo bagno, la private wellness, la lavanderia o un pavimento. Prenota il tuo appuntamento in uno dei nostri showroom. 

Potete visitare autonomamente i nostri showroom durante tutto l’orario di apertura.

Per la realizzazione di progetti e preventivi è necessaria la consulenza di uno dei nostri venditori. Fissare un appuntamento è facoltativo, ma consigliato per evitare inutili attese.

Per fissare un appuntamento è sufficiente contattare il punto vendita prescelto.

In caso di ritardo sull'orario concordato, vi chiediamo di avvisare. Senza avviso la disponibilità del venditore è garantita fino a quindici minuti dall’orario stabilito.

 

No, ti consigliamo di verificare sul sito web (https://hydrosstico.com/punti-vendita) l’orario del punto vendita di tuo interesse.

Dipende. Se ti servisse ad esempio un preventivo di un singolo box doccia, il preventivo ti verrà consegnato immediatamente, se diversamente, il tuo progetto fosse di un bagno completo o più bagni allora il preventivo ti verrà preparato in un periodo indicativo di 8-12 giorni. Inoltre potrebbe essere necessario un sopralluogo per verificare misure e fattibilità tecnica.

Ogni showroom ha la sua identità e le sue caratteristiche. Trovi ambientazioni diverse in showroom diversi. Ad esempio le minipiscine le trovi funzionanti all’interno dello showroom di Abano Terme mentre i pavimenti e i rivestimenti li trovi a Borgo Veneto, Marghera ed Albignasego.

Consultando il sito o il virtual tour puoi farti una idea. In ogni caso da ogni punto vendita è possibile acquistare qualsiasi prodotto da noi proposto indipendentemente che il prodotto sia esposto nel punto vendita prescelto.

 

No, solo presso gli showroom di Albignasego, Borgo Veneto e Marghera puoi scegliere i tuoi pavimenti e i tuoi rivestimenti.

 

Si ma non dappertutto.

Presso lo showroom di Abano Terme trovi le minipiscine funzionanti. Purtroppo non possiamo fartele provare quindi non serve che ti porti il costume da bagno ma ti assicuriamo che sono molto belle.

Sempre ad Abano e anche ad Albignasego trovi delle aree dove potrai vedere delle aree doccia e zone wellness funzionanti. 

Certo, puoi acquistare anche se non hai una partita iva. HydrossTico vende sia all'ingrosso sia al dettaglio.

Ti consigliamo comunque di rivolgerti ad un installatore qualificato per procedere alla corretta installazione.

 

Posiamo i pavimenti ed i rivestimenti attraverso degli artigiani/ditte di professionisti.

Non installiamo il materiale termoidraulico e neppure l’arredo del bagno. Per la installazione è necessario rivolgersi ad un installatore professionista.

Collaboriamo con moltissimi installatori e lo faremo molto volentieri con il tuo installatore di fiducia.

Quindi I prezzi riportati su preventivi e impegni d’acquisto sono relativi, salvo diversamente specificato, al solo materiale.

Si, collaboriamo con ditte di posatori professionisti.

Si, secondo le necessità. 

In generale non trovi il prezzo.

Negli angoli occasioni, ove presenti, trovi il prezzo esposto.  

Sicuramente online trovi moltissimi spunti, abbiamo dedicato un'area del nostro sito a questo scopo (https://hydrosstico.com/gallery) ma puoi trovare materiale su social quali pinterest, instagram dove si possono raccogliere molte idee. 

Raccogli le idee che più si avvicinano ai tuoi desideri ed insieme le valuteremo e realizzeremo.

È evidente che per la realizzazione di un "nuovo bagno" o il rifacimento (anche parziale), vi consigliamo di portare con voi almeno un disegno con le dimensioni degli spazi. Se la posizione degli allacciamenti e degli scarichi è già definita dovrà essere indicata con precisione. Inoltre qualche foto effettuata con uno smartphone è sempre ben gradita.

Ma qualora tu non possa fornirci le suddette indicazioni, non preoccuparti. Siamo qui per aiutarti!

 

Si, in alcuni showroom trovi una area espressamente dedicata ad articoli in occasione. Si tratta di prodotti esposti e quindi in pronta consegna. Vengono ceduti a prezzi vantaggiosi perchè potrebbero avere dei piccoli segni o leggere imperfezioni dovuti alla normale usura da esposizione. 

 

Si, svilupperemo un progetto per mostrarti il tuo bagno utilizzando strumenti di rendering fotorealistici.

Grazie a questi strumenti risulta più semplice avere una idea precisa di quello che sarà il risultato finale del progetto. 

Acquisti


Non aspettare e non esitare a contattarci immediatamente.

Si, viene richiesto un ammontare pari al 30% con un minimo di 50 euro. Qualora l'ordine fosse inferiore ai 50 euro viene richiesto un importo pari al suo completo valore. 

Consegne


In questo momento di emergenza sanitaria le consegne potranno subire ritardi.

Durante la fase di acquisto ti verrà fornita una data stimata di consegna. Il tempo di consegna varia in base alla tipologia e alla quantità di prodotto acquistato, ti sarà comunicato al momento dell'ordine.

Dipende dalle tue esigenze e dai tempi del produttore. Mediamente per i prodotti di arredobagno come può essere un mobile ci vuole dalle 3 alle 5 settimane. Per un box doccia fuori misura standard dalle 2 alle 4 settimane. 

Quindi è complesso parlare genericamente di tempi di consegna.

Ti consigliamo di prenderti per tempo così da poter scegliere le cose che più ti piacciono

 

Oltre il 60 esimo giorno dall’ordine se il materiale non venisse ritirato ti verranno addebitate le spese di fermo deposito.

Ti chiediamo di avvisarci per tempo qualora si verificassero ritardi presso il tuo cantiere.

Si, al piano terra e al costo forfettario di 20 euro + iva per ogni consegna nella provincia di competenza. Per consegne fuori provincia concorda il prezzo con il consulente che ti ha seguito nella fase del preventivo/ordine.

 

Assistenza


Se un prodotto che hai acquistato, presenta un difetto di fabbrica ed è ancora coperto da garanzia, rivolgiti a noi con una prova di acquisto oppure contattaci tramite telefono o email. Ti diremo come e cosa fare, se sarà necessario ti indicheremo il centro assistenza a cui rivolgerti.

 

Il servizio di assitenza è gestito dal produttore. Sicuramente possiamo aiutarti a gestire e risolvere il tuo problema.

Pagamenti - detrazioni - iva agevolate - Sconto in fattura


Solo CHI effettua la posa è abilitato ad effettuare lo SCONTO IN FATTURA.

Molti clienti installatori di HYDROSS TICO effettuano lo SCONTO IN FATTURA.

Ti ricordiamo che la norma prevede che le detrazioni che si maturano quali il Bonus casa (Cittadini - Ristrutturazioni edilizie - Che cos'è - Agenzia delle Entrate - agenziaentrate.gov.it) possano essere cedute agli istituti finanziari oppure quando possibile (ad esempio per il 'bonus mobili' lo sconto in fattura NON è applicabile ma la cessione agli istituti finanziari SI) ricevere direttamente in fattura lo sconto pari all'importo della detrazione (riconoscendo gli eventuali costi di attualizzazione). SOLO chi EFFETTUA la installazione dei tuoi impianti nonché dei sanitari e della rubinetteria potrà effettuare lo SCONTO IN FATTURA. Ti consigliamo di prendere più informazioni in merito e di non affidarti a caso perché comunque il responsabile del credito generato rimani TU. Verifica che le ditte che incarichi siano professionisti e non farti "abbagliare" dalla possibilità dello sconto in fattura infatti qualsiasi istituto finanziario è disponibile ed interessato ad acquistare il tuo credito concedendo costi di attualizzazione molto convenienti.

No, vista la enorme offerta finanziaria in continuo movimento abbiamo deciso di non offrirti un servizio che oggi è facilmente accessibile per chiunque.

Non siamo una finanziaria e non abbiamo la esperienza per consigliarti al riguardo.

Per maggiori chiarimenti su quali sono i beni rientranti nelle agevolazioni, consulta il sito dell'Agenzia delle Entrate.

Cittadini - Ristrutturazioni edilizie - Che cos'è - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)

La legge prevede il pagamento dell’IVA in forma ridotta sui prodotti destinati alla costruzione di una prima casa (4%), ad un restauro e risanamento conservativo (10%), ad una ristrutturazione edilizia (10%).

Il nostro ufficio amministrativo è a vostra disposizione per verificare se l’intervento che state eseguendo rispetta tutti i requisiti previsti dalla legge per l’ottenimento dell’IVA agevolata.

Se i requisiti sono rispettati sarà necessario fornire, alla conferma dell’ordine di acquisto, i seguenti documenti:

 - copia del documento d’identità;

 - copia del codice fiscale;

 - concessione edilizia in corso (permesso di costruire, SCIA, CILA);

 - compilare e sottoscrivere l'autodichiarazione per l’applicazione dell’IVA agevolata fornita da Hydross Tico.

Diritto di recesso - reso - cambio merce


Per gli ordini effettuati in negozio la restituzione/sostituzione, se possibile e prevista, deve essere sempre concordata con il responsabile del punto vendita.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non potrà essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio. Tuttavia, anche il consumatore che acquista in un negozio “fisico” potrà restituire il prodotto acquistato, nell’ipotesi di prodotti difettosi o danneggiati. 

Comunque segnaliamo che anche per le vendite a distanza (online ad esempio) non si applica il diritto di recesso al verificarsi di alcune condioni come ad esempio (art. 59 del D.lgs. 205/2006.):

  • contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, solo l'accettazione espressa da parte del consumatore comporta la perdita del diritto;
  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Tali ipotesi vanno applicate sia ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali che a tutti i tipi di vendita a distanza.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

 

Noi non effettuiamo vendita a distanza o vendita on-line e quindi non è possibile applicare il diritto di recesso. Questo non vuol dire che se hai sbagliato un acquisto verrai abbandonato. Noi faremo tutto ciò che è possibile per aiutarti.

 

SELEZIONA LO SHOWROOM PIÙ VICINO A TE

SEI UN'INSTALLATORE PROFESSIONISTA?

PER LE FAQ A TE RISERVATE CLICCA QUI

Privacy Policy

Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali di Hydross Tico Srl Unipersonale, società che gestisce il sito Internet www.hydrosstico.com, intende descrivere nella maniera più accurata le modalità di gestione del trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori del nostro sito.

Questa è, inoltre, una informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via Internet.

L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui Hydross Tico Srl Unipersonale non è in alcun modo responsabile.

Le indicazioni fornite di seguito si ispirano anche alla Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo dei Garanti Europei per la protezione dei dati personali adottata il 17 maggio 2001 ex art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet e si prefiggono di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 6, 7, 10 e 11 della direttiva 95/46/CE).


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

"Titolare" del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è Hydross Tico Srl Unipersonale Via dell' Artigianato Vicolo II, 2, 35036 Montegrotto Terme PD.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste relative all'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 devono essere rivolte a Hydross Tico Srl Unipersonale Via dell' Artigianato Vicolo II, 2, 35036 Montegrotto Terme PD, ovvero all'indirizzo e-mail: info@hydross.net.


LUOGO E FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito [fisicamente posto "in hosting" presso la Aruba S.p.A. ("www.aruba.it")], sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci di Hydross Tico Srl Unipersonale incaricati del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste.

Specifiche finalità, relative ai singoli trattamenti, sono individuate in maniera dettagliata nell'offerta dei diversi servizi forniti dalla Società.

In corrispondenza delle singole offerte, infatti, l'utente troverà delle specifiche informative sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/2003.

Tali informative sono comunque ispirate ai principi contenuti nella Privacy Policy della Società.


TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché gli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative sintetiche sono riportate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Invitiamo i nostri utenti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari; ben più opportuno appare, invece, l'uso di nomi di fantasia.


COOKIES

Per cookie s'intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.

I cookies hanno la funzione di snellire l'analisi del traffico sul Web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni Web di inviare informazioni a singoli utenti.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati c.d. cookies di sessione o cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.


FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per sollecitare l'invio di materiale informativo o richiedere gli altri tipi di servizi offerti dalla Società.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


Chiudi